Noi della Foscolo non possiamo non essere solidali con la vostra protesta.
"Se si chiudono le scuole si tagliano le radici"
- Presente: si toglie il legame con il territorio
- Passato: si tagliano le radici con la storia di un quartiere
- Futuro: si toglie un riferimento ai nostri figli
Ma tutto questo quanto costa? Quanto si risparmia veramente?
http://nonchiudiamolafoscolo.wordpress.com
[NdA] Grazie a tutti i genitori della Foscolo, in questo momento bisogna essere tutti uniti per il bene dei nostri figli e non dividerci come sembra voglia fare politica.
Allego una mia lettera inviata a Varesenews il 16/09
Gentile ditrettore,
Sono stato molto inquietato dalla risposta dell'Assessore Tomassini che stà cercando di dare un risvolto politico alla questione delle scuole varesine. Io non voglio difendere il mio orticello ma credo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non deve rappresentare un nemico.
Sono state spese montagne di denaro per cose inutili e mai terminate e ora ci vogliono convincere che le scuole debbano essere chiuse per risparmiare 180.000 euro (sarà poi vero?).
Io non credo sia così, non conosco le vere ragioni che prima o poi salteranno fuori, ma non e' certo questo il modo di difendere il proprio territorio come proclamato dal partito che è alla guida di Varese da sempre.
Sappiamo che la politica ormai è totalmente distante dalla gente comune e sorda di fronte alle richieste del "popolo" ma qui si stà giocando con qualche cosa che è troppo importante.
Io porto il mio bambino più grande alla scuola di bosto e suo fratellino corre a chiamarlo ogni giorno dal cortile dell'asilo dicendogli che l'anno prossimo occuperà il suo banco. Ho conosciuto famiglie bellissime pronte ad aiutarmi per qualsiasi esigenza. Siamo un gruppo unito e consolidato anche con l'adiacente oratorio e il nostro Don Pietro è il collante di tutto il quartiere. Tutto questo deve finire per un capriccio di un politico che non ha mai messo piede a Bosto in vita sua ?
Mi spiace ma non ha senso e vorrei che tutta Varese si unisca alla nostra protesta perchè oggi è toccato a noi ma domani...